Traffico sostanze stupefacenti, torna in libertà 47enne di Manfredonia

Con odierno provvedimento del Tribunale di Foggia, Presidente dr.ssa Mancini, il 47enne (classe 1972) di Manfredonia, Antonio Balsamo, è stato rimesso

Covid Puglia, 1001 positivi su 3.821 test (26%). Altri 24 morti, lieve calo ricoveri. Foggia, Bari e Bat: 20 comuni arancioni
15 stranieri schiavizzati e ridotti in condizioni disumane, scoperto “lager” nel Foggiano. Due caporali arrestati
Inchiesta per appalti nel foggiano.Interdizzione per Elio Sannicandro

Con odierno provvedimento del Tribunale di Foggia, Presidente dr.ssa Mancini, il 47enne (classe 1972) di Manfredonia, Antonio Balsamo, è stato rimesso in libertà.

Come già riportato, nell’ambito di un’attività coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia di Bari, la Polizia di Stato di Foggia, di Bari e del Servizio Centrale Operativo aveva dato esecuzione  – lo scorso 20 aprile 2019 – a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Bari per il reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti nei confronti di 10 persone, tra le quali il citato Balsamo, già agli arresti domiciliari.

La richiesta per la remissione in libertà dell’uomo è stata avanzata, con successo, dall’avvocato Innocenza Starace del Foro di Foggia.  Questo “alla luce della personalità dell’uomo”, e considerando come “la stessa Procura foggiana ha ritenuto che il reato sia meno qualificabile e riportabile (reato di lieve entità), come dall’ex articolo 73 comma 5, d.P.R. n.309/1990.

COMMENTI

WORDPRESS: 0