Inseguimento sulla SS89 Foggia – Manfredonia, 1 arresto

Nell’ambito del serrato contrasto alla criminalità attraverso il controllo del territorio, il 2 febbraio, gli agenti della Sottosezione Autostradale,

Puglia: Caro-bollette, caseificio sotto inchiesta per allaccio abusivo all’Enel: “Sottratta corrente per 500mila euro”
Aggressioni aumentate del 1300% e record di suicidi in carcere. E’ emergenza, annunciato sciopero della fame
Yacht in fiamme tra Manfredonia e Vieste, interviene la Guardia Costiera

Nell’ambito del serrato contrasto alla criminalità attraverso il controllo del territorio, il 2 febbraio, gli agenti della Sottosezione Autostradale, allertati dalla Centrale Operativa Autostradale di Bari, hanno intercettato una Wolkswagen Golf di colore bianco, munita di sistema GPS, risultata rubata, che percorreva la A/14 in direzione Sud a forte velocità.

Gli agenti si sono posti all’inseguimento dell’autovettura che giunta al casello autostradale di Foggia, dove attendevano altre pattuglie di rinforzo, forzando la sbarra dell’uscita riservata al Telepass, ha preso direzione Foggia. Durante l’inseguimento, effettuato a forte velocità, gli Operatori si sono avveduti di essere a loro volta tallonati da altra Wolkswagen Golf di colore scuro, anch’essa rubata, con a bordo un complice; pertanto intimato l’alt polizia alla Golf scura questa ha speronato l’auto di servizio continuando la sua corsa. Gli equipaggi hanno quindi iniziato un rocambolesco inseguimento delle due auto che, viaggiando a velocità sostenuta e, nel tentativo di compiere manovre diversive, imboccando le rampe di accesso e di uscita della tangenziale anche contromano, hanno messo a repentaglio l’incolumità degli altri utenti della strada. Dopo alcuni minuti, le due auto hanno preso direzioni diverse: la Golf bianca si è diretta sulla SS89, verso Manfredonia, mentre la Golf nera ha proseguito la sua marcia sulla tangenziale di Foggia direzione sud.

Grazie al costante ascolto radio, la Volante della Questura ha intercettato e bloccato, al Km.17 della SS673, direzione Cerignola, la Golf scura con a bordo Donato Lizzi, che, esperite le formalità di rito, è stato sottoposto a fermo di indiziato e condotto nel carcere di Foggia a disposizione della Procura della Repubblica.

La Golf bianca è stata segnalata, dalla Centrale Operativa Autostradale, ferma a circa due chilometri dal casello di Cerignola Est, pertanto un equipaggio dell’R.P.C. e la pattuglia autostradale hanno raggiunto il posto indicato e notato che un uomo, abbandonata l’auto, stava fuggendo nelle campagne limitrofe, dileguandosi.

La Wolkswagen Golf di colore scuro, compendio di furto avvenuto a Loreto la notte precedente, è stata riconsegnata al proprietario mentre la Wolkswagen Golf di colore bianco, compendio di furto in Porto Recanati, è stata sequestrata.

Sono in corso serrate indagini per giungere all’individuazione del complice.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0