Tanto caldo da giovedì

“La lingua calda che risalirà sul meridione e su parte del centro nel corso della settimana lascerà il segno, anche se potrebbe poi essere respinta o

La Galleria “Monte Saraceno” chiusa in esclusivo orario notturno
Puglia, caldo: Bari in codice verde oggi e domani, giallo mercoledì
Celebrazioni 150° anniversario Capitaneria e intitolazione Piazzale

“La lingua calda che risalirà sul meridione e su parte del centro nel corso della settimana lascerà il segno, anche se potrebbe poi essere respinta o meglio deviata verso levante dal flusso di correnti occidentali più fresche in penetrazione graduale nei giorni successivi.

Sono comunque impressionanti i valori previsti su Sicilia e Puglia ma in generale su gran parte del meridione nella giornata di giovedì 16 giugno, quando complice gli effetti dei venti di caduta e della massa d’aria particolarmente calda (+28°C a 1500m) in arrivo dal nord Africa, i valori su Catanese, Palermitano, Siracusano, Gelese, Foggiano e Barese, potrebbero superare i 40°C, con picchi di 42°C.”

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0