Manfredonia, Guardia Costiera sequestra attrezzi da pesca illegali

Questa mattina la Guardia Costiera di manfredonia ha sequestrato quattro reti da posta – prive di idonei segnalamenti costituendo seri pericoli per la

Eni, rimosso blocco Tir a Taranto dopo 7 giorni: riprendono le forniture
Nonna regala uno smartphone speciale alla nipote di 3 anni e viene attaccata sui social: «Perché un bambino dovrebbe averne bisogno?»
Scatto Italiano, la bici che piace ai brand del lusso: l’idea è di tre pugliesi

Questa mattina la Guardia Costiera di manfredonia ha sequestrato quattro reti da posta – prive di idonei segnalamenti costituendo seri pericoli per la navigazione– all’imboccatura del porto turistico Marina del Gargano, potenzialmente pericolose per la sicurezza della navigazione. Nell’ultimo mese i miliatri hanno già sequestrato altre quattro reti da posta, posizionate nei pressi del porto industriale e lungo il litorale di Manfredonia. Secondo la normativa questi attrezzi vanno segnalati con galleggianti portanti una bandiera gialla di giorno e un fanale sempre giallo di notte. Inoltre è vietato posizionare reti da posta ad una distanza inferiore a 200 metri dalla congiungente i punti più foranei, naturali o artificiali, delimitanti le foci e gli altri sbocchi ion mare dei fiumi o di altri corsi di acqua. 

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0