Scia di fuoco avvistata nel Gargano

  Una palla di fuoco di colore rossoblu-arancio seguita da una luminosa scia, ieri sera ha attraversato i cieli del Gargano, tra le 23 e  23.30.

Puglia, alberi di frutta già in fiore, preoccupazione tra gli agricoltori
Dal 30 maggio partono in Puglia le vaccinazioni dei maturandi. Somministrazioni negli hub
La Previsione per Lunedì, 21 Gennaio

 

Una palla di fuoco di colore rossoblu-arancio seguita da una luminosa scia, ieri sera ha attraversato i cieli del Gargano, tra le 23 e  23.30. Le segnalazioni giungono da Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo,  Marco in Lamis e San Nicandro. I testimoni sono certi che non si sia trattato di  una stella cadente.

Si tratterebbe quindi di bolide, vale a dire una meteora di  elevata luminosità, che avrebbe sorvolato i cieli del Promontorio per unBolide (meteora) attraversa il Gargano e la provincia di Foggia

Ma il bagliore sarebbe stato avvistato anche nel resto  della Capitanata: da Biccari a Troia, da Ascoli Satriano a  Torremaggiore, da Cerignola a Foggia. E poi ancora a Manfredonia e  Stornara, persino a Bari. Orta Nova, Lucera, Apricena, Castelluccio Valmaggiore,  Carpino, Vico del Gargano, San Severo, Sant’Agata di Puglia, Ischitella,  Ordona e Casalnuovo Monterotaro. Praticamente ovunque a  quindicina di secondi e dopo pochi minuti provocato un forte boato avvertito  nelle vicinanze di San Nicandro.

 

 

“.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0