Scia di fuoco avvistata nel Gargano

  Una palla di fuoco di colore rossoblu-arancio seguita da una luminosa scia, ieri sera ha attraversato i cieli del Gargano, tra le 23 e  23.30.

Puglia Domenica sottozero allerta freddo
Posticipata la chiusura della caccia alla beccaccia e al tordo in Puglia
Confermato il fallimento per la Sangalli Vetro Satinato e la Sangalli Vetro Magnetronico

 

Una palla di fuoco di colore rossoblu-arancio seguita da una luminosa scia, ieri sera ha attraversato i cieli del Gargano, tra le 23 e  23.30. Le segnalazioni giungono da Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo,  Marco in Lamis e San Nicandro. I testimoni sono certi che non si sia trattato di  una stella cadente.

Si tratterebbe quindi di bolide, vale a dire una meteora di  elevata luminosità, che avrebbe sorvolato i cieli del Promontorio per unBolide (meteora) attraversa il Gargano e la provincia di Foggia

Ma il bagliore sarebbe stato avvistato anche nel resto  della Capitanata: da Biccari a Troia, da Ascoli Satriano a  Torremaggiore, da Cerignola a Foggia. E poi ancora a Manfredonia e  Stornara, persino a Bari. Orta Nova, Lucera, Apricena, Castelluccio Valmaggiore,  Carpino, Vico del Gargano, San Severo, Sant’Agata di Puglia, Ischitella,  Ordona e Casalnuovo Monterotaro. Praticamente ovunque a  quindicina di secondi e dopo pochi minuti provocato un forte boato avvertito  nelle vicinanze di San Nicandro.

 

 

“.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0