opere abusive, Comune conferma demozione d’ufficio

Con  recente delibera di Giunta, il Comune di Manfredonia ha stabilito la necessità di “dare esecuzione all’Ordinanza  di demolizione d’Ufficio n. 53

A Manfredonia sequestrati 150 ricci di mare
Focolaio Covid al Policlinico ‘Riuniti’ di Foggia, contagiati autisti (una decina) delle ambulanze.
Manfredonia. Ripetute violazioni dei domiciliari: torna in carcere 37enne

Con  recente delibera di Giunta, il Comune di Manfredonia ha stabilito la necessità di “dare esecuzione all’Ordinanza  di demolizione d’Ufficio n. 53 del 03-07-2014″, procedendo alla demolizione di opere abusive – e ripristino dello stato dei luoghi – insistenti in Oasi Lago Salso.

Tra l’altro contestata al privato la creazione di un accesso trasversale al Canale Contessa nell’ambito del lago Salso che “di fatto ne ha determinato l’interruzione con pericolo di allagamento”. Lo scorso 26 giugno 2014 c’è stato un  sopralluogo  congiunto  con  personale  del Commissariato di Polizia di Stato, del Corpo Forestale dello Stato e  del Comando di Polizia Locale, “al fine di accertare l’ottemperanza alla diffida di demolizione”. Dai controlli era emerso “che la ditta non aveva provveduto a demolire le opere” interessate ai provvedimenti. Le opere abusive sono risultate in contrasto con le normative urbanistiche, edilizie e di Piano Regolatore Generale.

Pari a 99.061 euro la valutazione tecnica economica redatta dall’Ufficio tecnico Urbanistico, relativo ai lavori di demolizione delle opere abusive e ripristino dello stato dei luoghi.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0