Manfredonia, ‘Storia di due santi a Manfredonia’, iniziativa Comune-Arcidiocesi

IN programma il prossimo giovedì 29 maggio, dalle ore 19 nell’Auditorium di Palazzo Celestini, l’evento organizzato dal Comune di Manfredonia, in coll

Ecatombe pomodoro danni per 40 milini di Euro
Non si fermano gli agricoltori, al lavoro in campagna e nelle cantine.
Vietato l’uso di giocattoli pirici

IN programma il prossimo giovedì 29 maggio, dalle ore 19 nell’Auditorium di Palazzo Celestini, l’evento organizzato dal Comune di Manfredonia, in collaborazione con la Curia Arcivescovile, per ricordare Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II: “Storia di due santi a Manfredonia”. Il Comune ha ritenuto opportuno celebrare l’evento della canonizzazione avvenuta il 27 aprile scorso, con iniziativa condivisa dall’Arcidiocesi.  Giovanni XXIII fu a Manfredonia nel 1955 per l’incoronazione del quadro della Madonna di Siponto, Giovanni Paolo II visitò la Capitanata nel 1987 ed fece visita a Manfredonia il 24 maggio dello stesso anno.

I due Papi “saranno ricordati anche con un breve video, fotografie e testimonianze dirette”, come preannunciato in una nota stampa. “Ho accolto con gioia l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale per ricordare i due Papi che hanno cambiato il volto della Chiesa, ma non solo. Abbiamo avuto l’onore – commenta Monsignor Michele Castoro – di averli entrambi nella nostra città: li ricorderemo per sempre”.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0