L’ANTEAS ti incontra in piazza, per farsi conosce dalla cittadinanza

L’ANTEAS, Associazione Nazionale Tutte le Età Attiva per la Solidarietà, esistente anche a Manfredonia dal 2006, promossa dalla F.N.P.- Federazione Na

Festa Patronale della Frazione Montagna-San Salvatore
“Daunia, un racconto sempre nuovo”: studenti alla scoperta di 8 Comuni di Capitanata
Covid, contagi in salita 26.109 positivi in 24 ore, 123 morti.E’ il record della quarta ondata

L’ANTEAS, Associazione Nazionale Tutte le Età Attiva per la Solidarietà, esistente anche a Manfredonia dal 2006, promossa dalla F.N.P.- Federazione Nazionale Pensionati CISL, è una Associazione di Promozione Sociale, iscritta nell’Albo Nazionale e Comunale delle Associazioni. Opera nel Campo dei Servizi, attraverso l’Aggregazione delle persone, l’ integrazione sociale, la valorizzazione delle capacità individuali di cui ogni persona è portatrice, la comunione e la socializzazione del patrimonio culturale e la lotta alla solitudine e all’emarginazione.

Essa promuove la presenza attiva e il protagonismo, tramite iniziative di Volontariato attivo ed organizzato e, azioni volte a migliorare la qualità della vita individuale e sociale. Presso la propria sede a Manfredonia,  sita in via pulsano, 66, è attivo uno sportello di Segretariato sociale, al quale i cittadini si possono rivolgere per il disbrigo di pratiche amministrative, fiscali e previdenziali, oltre a garantire la sicurezza dei bambini vicino alle scuole con i Nonni Vigili,  ed a organizzare anche dei corsi di Ginnastica Dolce, Lezioni di balli di gruppo, Conferenze, Gite sociali, Soggiorni climatici e Cineforum.

Sabato 12 Maggio 2012, a Manfredonia, in piazza del popolo, dalle ore 18.30 alle ore 22.00, l’ A.N.T E A S. incontra la citta’. Guardare e criticare quello che i volontari fanno gratuitamente per gli altri, è il miglior modo per giustificare il proprio fallimento. Tu sei diverso, renditi utile, noi ti aspettiamo abbiamo bisogno di te.
Contribuisci col 5xmille: C.F. 94039930717

ANTEAS Manfredonia

COMMENTI

WORDPRESS: 0