Pneumatici abbandonati illecitamente, in area protetta del P.N.G.

Nella giornata odierna, durante i consueti controlli ambientali sul territorio, le Guardie Ambientali Italiane hanno scoperto, in località Posta R

Caporalato e violenze nei campi. Pensionato colpisce al volto rivale, arrestato
STRADE MORTALI A FOGGIA E IN CAPITANATA: E’ URGENTE INTERVENIRE!
Carico di ecoballe scaricato e incendiato nel Foggiano

Nella giornata odierna, durante i consueti controlli ambientali sul territorio, le Guardie Ambientali Italiane hanno scoperto, in località Posta Rosa, una distesa di rifiuti speciali, composta da pneumatici fuori uso, di autovetture, trattori e autocarri, abbandonati da criminali senza scrupoli.
La vasta zona incontaminata, si estende per centinaia di ettari di terreni, in parte coltivati, nell’agro di San Giovanni Rotondo e comprensivo dell’area protetta del P.N.G.
Un gesto inaccettabile, aggiunge Manzella, che deturpa il paesaggio e mette in pericolo l’equilibrio ambientale, oltre a rappresentare un reato. È assurdo pensare che criminali, per liberarsi illegalmente di rifiuti pericolosi, debbano raggiungere luoghi tanto isolati, in aree protette, contribuendo giorno dopo giorno a seppellire la bellezza di questo territorio sotto l’inciviltà.
Chiediamo alle autorità competenti interventi immediati di bonifica e un rafforzamento dei controlli. Perché il rispetto dell’ambiente non può più aspettare.
Alessandro Manzella
Resp.le Guardie Ambientali Italiane 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

COMMENTI

WORDPRESS: 0