LA GIORNATA NAZIONALE SLA – PALAZZO SAN DOMENICO SI ILLUMINA DI VERDE

Anche il Comune di Manfredonia ha aderito alla 18ª edizione della Giornata Nazionale SLA, appuntamento simbolo della mobilitazione per i diritti

“Mare, vita, civiltà e benessere” per i 20 anni dell’Associazione Surfrider Foundation Europe
OTTOBRE ROSA A MANFREDONIA IL 12 OTTOBRE
L’8 marzo ingresso gratuito per le donne nei musei statali

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

Anche il Comune di Manfredonia ha aderito alla
18ª edizione della Giornata Nazionale SLA, appuntamento simbolo della mobilitazione per i diritti delle persone con SLA che ottiene il riconoscimento formale dello Stato italiano.
“Il 18 settembre non è solo una data. È il giorno in cui le persone con SLA hanno chiesto al Paese di esserci. Da allora, quella voce non si è più fermata”, ha dichiarato Fulvia Massimelli, Presidente Nazionale di AISLA. “L’istituzionalizzazione della Giornata Nazionale non segna un punto d’arrivo, ma un nuovo inizio: perché i diritti delle persone con SLA non sono mai una concessione, ma un dovere civile.”
Una riflessione che oggi assume ancora più forza con l’attuazione del Decreto legislativo 62/2024, il provvedimento che riforma il sistema di accertamento e accompagnamento delle persone con disabilità. Una svolta importante, che riconosce l’unicità del percorso di vita di ciascuno e che garantirebbe una presa in carico personalizzata, coordinata e semplificata, riconoscendo la complessità della malattia e il diritto alla continuità delle cure.
#Manfredonia

COMMENTI

WORDPRESS: 0