Domenica di rovesci e temporali in Puglia, la Protezione Civile dirama allerta gialla

La Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse e di criticità per il pomeriggio di oggi, dom

Festa della Madonna, mons. Castoro invita tutti alla riflessione
BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 29 GENNAIO 2020
Eserciti più forti del mondo, Stati Uniti primi davanti alla Russia, l’Italia è decima. La classifica

Puglia, in arrivo pioggia e temporali: scatta l'allerta gialla su Bari e Foggia

La Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse e di criticità per il pomeriggio di oggi, domenica 11 maggio 2025. A partire dalle ore 14:00 e per le successive sei ore, sono previste precipitazioni da isolate a sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale, con evoluzione diurna, in particolare sulle zone interne centro-settentrionali della regione.Secondo quanto indicato dal Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile, i quantitativi di pioggia attesi potranno essere deboli ma localmente moderati. I fenomeni potrebbero causare disagi in alcune aree, in particolare dove il terreno risulta già saturo per precedenti piogge. In conseguenza di tali previsioni, è stata emessa un’allerta meteo gialla.

Si raccomanda alla cittadinanza di prestare la massima prudenza, evitando spostamenti non necessari nelle zone a rischio, prestando attenzione alla viabilità, e restando aggiornati tramite i canali ufficiali della Protezione Civile e delle autorità locali. Eventuali aggiornamenti sull’evoluzione delle condizioni meteo saranno tempestivamente comunicati.

COMMENTI

WORDPRESS: 0