Puglia, aumenti dell’acqua per l’agricoltura

Gli agricoltori pugliesi si trovano a fare i conti con un rincaro dell’acqua che sfiora il 100%, imposto dal Consorzio di Bonifica Centro Sud. La 

LA CRIPTA NASCOSTA SOTTO LA CATTEDRALE DI MANFREDONIA:UN MISTERO SEPOLTO DAL TEMPO?
Puglia,”Cara Maria, sto bene”: nel 1943 scrisse alla moglie dal campo di prigionia, la lettera arriva a casa 80 anni dopo
Maxi concorso nelle istituzioni Ue: 1490 posti per guadagnare 5000 euro al mese

Gli agricoltori pugliesi si trovano a fare i conti con un rincaro dell’acqua che sfiora il 100%, imposto dal Consorzio di Bonifica Centro Sud. La Copagri Puglia denuncia una forte disparità di prezzo rispetto ai pozzi gestiti dall’ARIF, dove le tariffe restano dimezzate. Una situazione che rischia di penalizzare numerose aziende agricole, creando un problema di concorrenza sleale.

Il presidente di Copagri, Michele Palermo, ha chiesto un incontro urgente con l’assessore regionale Donato Pentassuglia, criticando la mancanza di dialogo con il Consorzio. Inoltre, l’associazione ha deciso di non partecipare alle elezioni del nuovo Consiglio di Amministrazione, denunciando la totale opacità sulla situazione finanziaria dell’ente.

Gli agricoltori pugliesi chiedono una riforma del sistema di gestione dei consorzi di bonifica, con tariffe più eque e trasparenti per garantire la sostenibilità del settore agricolo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0