Troppi morti sulle strade, presentato in Senato il progetto foggiano di educazione stradale

Su iniziativa della senatrice Anna Maria Fallucchi, con la collaborazione dell'associazione Michele Di Salvia, si è svolto a Roma, presso il Senat

GARGANO RUNNING WEEK DAL 27 AL 28 APRILE
Giovane viestano sorpreso a spacciare droga: arrestato dai CC
Vaccinazione anti-Papilloma, anche il Garante boccia la Puglia

Su iniziativa della senatrice Anna Maria Fallucchi, con la collaborazione dell’associazione Michele Di Salvia, si è svolto a Roma, presso il Senato della Repubblica – Sala Caduti di Nassirya, la conferenza “Sicurezza Stradale: educazione e formazione contro l’incidentalità”.Nell’ambito del convegno, la presidente dell’associazione, Maura Di Salvia, ha illustrato i progetti pilota sull’educazione stradale che vedranno come destinatari gli Istituti Scolastici di Foggia e Provincia.

“Le vittime della strada non sono numeri ma figli che non fanno più ritorno a casa, sono vite spezzate. Ognuno faccia la propria parte, autorità e istituzioni. L’associazione apporta il suo contributo nella battaglia contro l’incidentalità stradale attraverso l’educazione stradale. Siamo infatti convinti che solo la formazione, quindi un cambiamento nella condotta umana su strada, possa servire a ridurre il numero degli incidenti stradali e le gravi conseguenze di essi” afferma la presidente dell’associazione, Maura Di Salvia.

L’associazione ha poi dato visione, in anteprima, del video di sensibilizzazione alla guida sicura che i volontari della stessa hanno ideato e prodotto. Le progettualità dell’associazione Michele Di Salvia verranno presentate a breve anche a Foggia, in una conferenza stampa congiunta con le autorità e le istituzioni preposte.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0