Morto Pino D’Angiò, addio al cantautore napoletano padre ​del rap italiano

È morto oggi all'età di 71 anni Pino D'Angiò, pseudonimo di Giuseppe Chierchia, cantautore nato a Pompei popolarissimo dagli anni Ottanta in Itali

PD e M5S divisi: il “grande dolore” di Emiliano: “Avremmo vinto ovunque in Puglia
Maxi richiamo di insalata in busta per il rischio di listeria
Auguri per la Festa del Papà 2026

Addio a Pino D'Angiò: Scompare a 71 Anni il Pioniere del Rap Italiano -

È morto oggi all’età di 71 anni Pino D’Angiò, pseudonimo di Giuseppe Chierchia, cantautore nato a Pompei popolarissimo dagli anni Ottanta in Italie e in Spagna con la hit «Ma quale idea», 14 settimane al vertice delle classifiche tra 1980 e 1981.  

Sì, tra le date più probabili di nascita del rap italiano c’è proprio il 1980, anno d’uscita di «Ma quale idea», funkettone che campionava la linea di basso di «Ain’t no stoppin’ us now» del duo McFadden & Whitehead mentre il flow – ma allora non lo chiamavamo così – di Pino D’Angiò faceva lo sbruffone da discoteca, vantando conquiste inesistenti.

COMMENTI

WORDPRESS: 0