Set Puglia: oltre cento domande per girare nella regione

Sempre più set cinematografici in Puglia. Partecipazione da record all'avviso Apulia Film Fund, finalizzato a sostenere le imprese di produzione a

“Enel, una vergogna senza fine”
Manfredonia, mensa scolastica: quanto, dove pagare e come seguire il servizio
Più libri in Capitanata: fondi per 38 biblioteche

Set Puglia: oltre cento domande per girare nella regione

Sempre più set cinematografici in Puglia. Partecipazione da record all’avviso Apulia Film Fund, finalizzato a sostenere le imprese di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva italiane ed europee che producono in Puglia, allo scopo di valorizzare le location territoriali, le competenze dei lavoratori e dei fornitori dell’industria cinematografica pugliese. 

In questi primi mesi del 2024 sono giunte 109 candidature, in cui sono contemplate tutte e cinque le categorie di opere finanziabili. Si registrano, intatti, 33 lungometraggi, 4 serie Tv, 25 documentari, 10 progetti animazione (inclusi lungometraggi e serie) e 37 cortometraggi. 

I 109 progetti candidati all’Apulia Film Fund, che ha una dotazione complessiva di 5 milioni di euro, determinano una richiesta complessiva di contributo, pari a 18.507.705 euro a fronte di una ricaduta economica diretta sul territorio pari stimata in oltre 42 milioni di euro. 

COMMENTI

WORDPRESS: 0