M’illumino di meno

Le università pugliesi (Università di Bari, Università del Salento, Università di Foggia, Politecnico di Bari, Università LUM Giusep

Una antica chiesetta emerge dal suo passato (la Siponto Antica che non finisce di stupire)
Riviera Sud, cresce l´allarme zanzare
Riccardi “Villa Rossana a Siponto, confiscata alla criminalità, fulcro nuovo progetto”
Anche quest’anno l’Università di Foggia, aderisce all’iniziativa “Mi illumino di meno”, saranno chiuse tutte le strutture e spente tutte luci dalle ore 19 alle 21.
Secondo il delegato rettorale alle Performance ambientali e alla sostenibilità, Giulio Mario Cappelletti, “l’uso consapevole dell’energia passa non solo dagli interventi di efficientamento energetico, ma anche dai comportamenti che adottiamo nella vita di tutti i giorni. Per raggiungere tali obiettivi l’Università di Foggia ha realizzato interventi edilizi di efficientamento energetico e adottato un sistema di monitoraggio informatico che consente di individuare sprechi e consumi anomali. Allo scopo poi di sensibilizzare il personale a comportamenti virtuosi si è provveduto e si provvederà a fornire loro informazioni utili alla riduzione dei consumi energetici. La riduzione dei consumi di energia comporta, conseguentemente, una riduzione delle emissioni responsabili dei cambiamenti climatici, a beneficio di tutta la Collettività. Tutti noi possiamo fare qualcosa per l’ambiente, anche l’Università di Foggia, in questo, darà il suo contributo”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0