M’illumino di meno

Le università pugliesi (Università di Bari, Università del Salento, Università di Foggia, Politecnico di Bari, Università LUM Giusep

Valorizzazione integrata dei beni culturali: una firma storica
La classifica delle città più inquinate in Italia
Arriva il Freddo
Anche quest’anno l’Università di Foggia, aderisce all’iniziativa “Mi illumino di meno”, saranno chiuse tutte le strutture e spente tutte luci dalle ore 19 alle 21.
Secondo il delegato rettorale alle Performance ambientali e alla sostenibilità, Giulio Mario Cappelletti, “l’uso consapevole dell’energia passa non solo dagli interventi di efficientamento energetico, ma anche dai comportamenti che adottiamo nella vita di tutti i giorni. Per raggiungere tali obiettivi l’Università di Foggia ha realizzato interventi edilizi di efficientamento energetico e adottato un sistema di monitoraggio informatico che consente di individuare sprechi e consumi anomali. Allo scopo poi di sensibilizzare il personale a comportamenti virtuosi si è provveduto e si provvederà a fornire loro informazioni utili alla riduzione dei consumi energetici. La riduzione dei consumi di energia comporta, conseguentemente, una riduzione delle emissioni responsabili dei cambiamenti climatici, a beneficio di tutta la Collettività. Tutti noi possiamo fare qualcosa per l’ambiente, anche l’Università di Foggia, in questo, darà il suo contributo”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0