Febbre del Nilo aumentano i casi in Puglia

Salgono a 237, in Italia, i casi confermati di infezione da virus del West Nile nell’uomo dall’inizio di maggio (erano 205 nel precedente bolletti

Bambino nato nel pronto soccorso di Manfredonia: è Michele di Zapponeta „
Incendio a Monte Sant'Angelo: decine di ettari in fumo Read more: http://www.ildiariomontanaro.it/notizie/inrilievo/77-in-rilievo/7257-incendio-a-monte-santangelo-decine-di-ettari-in-fumo#ixzz2QweG1n9o
Terremoto 3.4 al largo delle Tremiti

Salgono a 237, in Italia, i casi confermati di infezione da virus del West Nile nell’uomo dall’inizio di maggio (erano 205 nel precedente bollettino). Tra questi sono stati notificati 13 decessi, di cui 5 Piemonte, 6 Lombardia e 2 Emilia-Romagna. Lo rileva l’ultimo bollettino dell’Istituto superiore di sanità aggiornato al 13 settembre.

Dei 237 casi identificati, 138 si sono manifestati nella forma neuro-invasiva (24 Piemonte, 41 Lombardia, 17 Veneto, 1 Liguria, 47 Emilia Romagna, 3 Puglia, 1 Sicilia, 3 Sardegna), 58 casi sono stati identificati in donatori di sangue.
Il primo caso di infezione da febbre del Nilo della stagione è stato segnalato dall’Emilia-Romagna nel mese di luglio nella provincia di Parma. Da allora sono arrivate a 49 le Province con dimostrata circolazione del virus appartenenti a 9 Regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Emilia-Romagna, Puglia, Sicilia e Sardegna.

COMMENTI

WORDPRESS: 0