Marco Ligabue e la sua band in tour a San Giovanni Rotondo

Due ore di musica rock. E’ il concerto che Marco Ligabue, cantautore e chitarrista italiano vincitore del ‘Premio Lunezia’ e fratello di Luciano, port

trovato a bordo di un peschereccio del novellame
Presentazione album solista “Recital del Sur” M° Ilario Lombardi
Manfredonia Calcio, 9 a 1 con il San Giovanni Rotondo

Due ore di musica rock. E’ il concerto che Marco Ligabue, cantautore e chitarrista italiano vincitore del ‘Premio Lunezia’ e fratello di Luciano, porterà a San Giovanni Rotondo venerdì 11 agosto a partire dalle 21.30 in piazza dei Martiri. Inizia la propria carriera con il gruppo ‘Little Taver & His Crazy Alligators’ e nel 2001 fonda i ‘Rio’. Nel 2012 si dedica alla carriera da solista. Il suo primo album ‘Mare dentro’ è del 2013 e destina parte dei proventi della vendita in beneficenza. Fra il 2015 e il 2020 pubblica altri due album.

Nel 2021 pubblica il suo primo libro ‘Salutami tuo fratello – cronache spettinate di un rocker emiliano’. Nel romanzo il cantautore racconta il suo percorso di vita e musicale. Tra i temi c’è anche il rapporto con il fratello Luciano, caratterizzato da equilibrio e supporto a vicenda, dal continuo confronto proficuo, e da un sentimento di stima reciproca tra i due, nonostante Luciano abbia avuto molto più successo nella carriera musicale.

Marco Ligabue: «Mio fratello? Un'arma a doppio taglio» - Sicilian Post
A San Giovanni Rotondo presenterà al pubblico il suo ultimo album ‘Sempre tutto bene’.

COMMENTI

WORDPRESS: 0