Marco Ligabue e la sua band in tour a San Giovanni Rotondo

Due ore di musica rock. E’ il concerto che Marco Ligabue, cantautore e chitarrista italiano vincitore del ‘Premio Lunezia’ e fratello di Luciano, port

Carico di ecoballe scaricato e incendiato nel Foggiano
“Fateci crescere insieme”, Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo insieme per la Festa dell’Albero 2020
MESSAGGIO PER L’INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO DA PADRE FRANCO MOSCONE

Due ore di musica rock. E’ il concerto che Marco Ligabue, cantautore e chitarrista italiano vincitore del ‘Premio Lunezia’ e fratello di Luciano, porterà a San Giovanni Rotondo venerdì 11 agosto a partire dalle 21.30 in piazza dei Martiri. Inizia la propria carriera con il gruppo ‘Little Taver & His Crazy Alligators’ e nel 2001 fonda i ‘Rio’. Nel 2012 si dedica alla carriera da solista. Il suo primo album ‘Mare dentro’ è del 2013 e destina parte dei proventi della vendita in beneficenza. Fra il 2015 e il 2020 pubblica altri due album.

Nel 2021 pubblica il suo primo libro ‘Salutami tuo fratello – cronache spettinate di un rocker emiliano’. Nel romanzo il cantautore racconta il suo percorso di vita e musicale. Tra i temi c’è anche il rapporto con il fratello Luciano, caratterizzato da equilibrio e supporto a vicenda, dal continuo confronto proficuo, e da un sentimento di stima reciproca tra i due, nonostante Luciano abbia avuto molto più successo nella carriera musicale.

Marco Ligabue: «Mio fratello? Un'arma a doppio taglio» - Sicilian Post
A San Giovanni Rotondo presenterà al pubblico il suo ultimo album ‘Sempre tutto bene’.

COMMENTI

WORDPRESS: 0