Gargano, ponte del 25 aprile con i primi turisti al mare. Lidi Aperti

Il primo ponte di primavera, nonostante l’incertezza del meteo, sul Gargano ha portato i primi turisti. Ancora troppo pochi per un territorio che cerc

Regione, scongiurato il taglio di dieci consiglieri
Abbazia di S.Leonardo, martedì 23 fenomeno ‘Mandorla di luce solare’
Insediamento industriale in zona Asi tra Manfredonia e Monte. Presentato progetto di Terminal Geochem

Il primo ponte di primavera, nonostante l’incertezza del meteo, sul Gargano ha portato i primi turisti. Ancora troppo pochi per un territorio che cerca in tutti i modi di allungare la stagione. Tuttavia chi ha aperto alberghi e ristoranti ha lavorato, e anche alcuni stabilimenti balneari hanno riaperto gli ombrelloni. Siamo stati a Peschici, una delle località turistiche più rinomate della Puglia. Qui abbiamo incontrato un gruppo di camminatori pronti ad imbarcarsi alla volta delle Isole Tremiti.

“Veniamo dalle montagne bergamasche e preferiamo visitare i luoghi turistici in bassa stagione. Quest’anno abbiamo scelto il Gargano: è straordinario, e non solo per il mare”. Il primo lido di Peschici ad aprire è il Lido del Piacere. Qui incontriamo una turista svizzera che non perde l’occasione per il primo sole. “Si sta benissimo, questo è il miglior periodo per godersi una vacanza. Peschici è bellissima e qui si sta bene. Un po’ di giorni per rigenerarsi prima di tornare a Ginevra”.

 

Saverio Serlenga

COMMENTI

WORDPRESS: 0