Carnevale di Manfredonia, manca poco alla Sfilata delle Meraviglie

Se si chiamano MERAVIGLIE non è un caso. Ieri pomeriggio, con il gruppo di lavoro di volontari del Carnevale di Manfredonia, ho fatto visita ai sei Is

Bollette troppo alte: i pugliesi risparmiano su viaggi e ristoranti
Casi di Coronavirus nella nota casa di riposo di Manfredonia, “Anna Rizzi”. Subito sanificazione e isolamento degli ospiti
Al via da sabato le riprese per la terza stagione di Lolita Lobosco: “Fiction che ha mostrato la bellezza di Bari al grande pubblico”

Se si chiamano MERAVIGLIE non è un caso. Ieri pomeriggio, con il gruppo di lavoro di volontari del Carnevale di Manfredonia, ho fatto visita ai sei Istituti Comprensivi della città, le cui aule in questo periodo si trasformano in laboratori dove insegnanti, genitori, nonni uniscono le loro idee e forze per realizzare non semplici costumi, ma vere e proprie opere d’arte dando spazio a creatività, ingegno e manualità in ogni forma.

 

Il 19 e 25 febbraio al Carnevale di Manfredonia la Sfilata delle Meraviglie, peculiarità unica al mondo nel suo genere, vedrà la partecipazione di oltre mille bambini. Ho visto tanto entusiasmo e passione in quelle mani laboriose ed occhi che brillavano, particolare emozione nei più adulti. Riparte da qui la gloriosa storia e tradizione del nostro Carnevale, da tramandare e promuovere culturalmente, socialmente e come strumento di crescita economica e turistica.

Grazie a tutti quelli che (come la Regione Puglia e Ministero della Cultura), insieme all’Amministrazione comunale, nonostante tutte le difficoltà, stanno contribuendo alla ripartenza del Carnevale. Vi aspettiamo domenica 19 febbraio per la prima grande Sfilata.

Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0