Carnevale di Manfredonia, manca poco alla Sfilata delle Meraviglie

Se si chiamano MERAVIGLIE non è un caso. Ieri pomeriggio, con il gruppo di lavoro di volontari del Carnevale di Manfredonia, ho fatto visita ai sei Is

Ultime news dal Comitato “Vola Gino Lisa”: “Ottimismo”
Amministrative 2021 nel Foggiano: alle 23 di oggi ha votato il 42% degli aventi diritto. Seggi aperti anche domani fino alle 15
Coronavirus in Puglia, Lopalco: «Numeri ingestibili. Anche i medici di base lavoreranno al tracciamento. Natale? Non potrà essere come l’estate scorsa»

Se si chiamano MERAVIGLIE non è un caso. Ieri pomeriggio, con il gruppo di lavoro di volontari del Carnevale di Manfredonia, ho fatto visita ai sei Istituti Comprensivi della città, le cui aule in questo periodo si trasformano in laboratori dove insegnanti, genitori, nonni uniscono le loro idee e forze per realizzare non semplici costumi, ma vere e proprie opere d’arte dando spazio a creatività, ingegno e manualità in ogni forma.

 

Il 19 e 25 febbraio al Carnevale di Manfredonia la Sfilata delle Meraviglie, peculiarità unica al mondo nel suo genere, vedrà la partecipazione di oltre mille bambini. Ho visto tanto entusiasmo e passione in quelle mani laboriose ed occhi che brillavano, particolare emozione nei più adulti. Riparte da qui la gloriosa storia e tradizione del nostro Carnevale, da tramandare e promuovere culturalmente, socialmente e come strumento di crescita economica e turistica.

Grazie a tutti quelli che (come la Regione Puglia e Ministero della Cultura), insieme all’Amministrazione comunale, nonostante tutte le difficoltà, stanno contribuendo alla ripartenza del Carnevale. Vi aspettiamo domenica 19 febbraio per la prima grande Sfilata.

Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0