Congresso Pd, i pugliesi che stanno con Schlein. Campo: “Con lei per affermare la centralità dei diritti sociali”

In vista del Congresso del Pd anche il manfredoniano Paolo Campo, consigliere regionale e presidente della V Commissione Ambiente si spende per Elly S

Verso il derby San Severo-Manfredonia. Le parole del mister giallogranata, Francesco Bonetti
MANFREDONIA CALCIO CORSARA AD ANDRIA
ASL FG ATTIVA IL PIANO “RECALL” PER LE LISTE D’ATTESA

In vista del Congresso del Pd anche il manfredoniano Paolo Campo, consigliere regionale e presidente della V Commissione Ambiente si spende per Elly Schlein dopo gli endorsement di Loredana Capone e Francesco Boccia.

“Il Partito Democratico – dice Campo – ha davanti a sé una sfida politica fondamentale: definire una sua più precisa identità di sinistra per porsi con maggiore coerenza e credibilità alla guida, oggi, dell’opposizione rigorosa alle destre e, domani, di una maggioranza radicalmente riformista. È il motivo per cui ho scelto di partecipare alla sfida anche culturale lanciata da Elly Schlein con l’obiettivo di vincere il congresso nazionale e guidare la nuova fase del PD.

Condivido appieno il suo punto di vista sulla centralità dei diritti sociali, a partire dal lavoro, la strategicità della transizione verso un’economia sempre più sostenibile, digitale e democratica, l’improcrastinabilità della lotta alle disuguaglianze e le discriminazioni di ogni genere”.

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c8/Elly_Schlein-Manifestazione_contro_il_JA_del_25.10.2014_a_Roma.jpg/1200px-Elly_Schlein-Manifestazione_contro_il_JA_del_25.10.2014_a_Roma.jpg

E ancora: “Tra le priorità dell’agenda politica del Partito Democratico indico anche l’opposizione dura allo scellerato disegno di autonomia differenziata, tracciato dalla Lega per provare a recuperare voti ai danni delle comunità del Sud, e l’individuazione di nuove e più chiare forme di collaborazione e condivisione istituzionale tra lo Stato e le articolazioni territoriali del governo del Paese.

Il congresso nazionale del Partito Democratico deve essere vissuto e partecipato come occasione di confronto e dibattito anche per definire il quadro delle alleanze future, fondandolo su valori e idee realmente condivisi e non esclusivamente su tatticismi elettorali. A chi dichiara di essere preoccupato che il Partito Democratico corra il rischio di frammentarsi e dividersi mi permetto di suggerire un approccio più sereno alla discussione politica e alla selezione democratica della leadership della nostra grande e bella comunità politica”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0