Tornano le interdittive antimafia: il nuove Prefetto colpisce due aziende del settore ittico

Prosegue l’impegno della Prefettura di Foggia nelle attività di prevenzione e contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata nell’econ

Scontro fra treni in Puglia, tutti assolti tranne il capostazione di Andria e il capotreno. Le famiglie: “Questa non è giustizia, li avete uccisi di nuovo”
Manfredonia, maltrattamenti e lesioni verso la compagna: arrestato 33enne „Presa a schiaffi dal compagno, ma arrivano i carabinieri: finisce l'incubo di una giovane donna“
Tabaccaia uccisa a Foggia, arrestato presunto complice: avrebbe fornito l’arma all’omicida. Il piano era rapinare più tabaccherie in città

Prosegue l’impegno della Prefettura di Foggia nelle attività di prevenzione e contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia del territorio.
Nei giorni scorsi il prefetto Maurizio Valiante ha adottato due interdittive antimafia nei confronti di altrettante aziende che operano nel settore ittico, costituente uno dei settori trainanti dell’economia di Manfredonia.
I due provvedimenti sono stati adottati da Valiante all’esito di un’attenta istruttoria, con l’ausilio del Gruppo Interforze Antimafia, che ha fatto emergere a carico delle imprese colpite elementi sintomatici del pericolo concreto di condizionamento delle stesse da parte della criminalità organizzata locale.

“Le recentissime operazioni di polizia dirette dalla Direzione Distrettale Antimafia di Bari hanno disvelato che la criminalità organizzata ha assunto negli anni il controllo del comparto imprenditoriole comesso all’iticoltura e al commercio ittico” – ha osservato il prefetto Valiante, sottolineando l’importanza strategica della prevenzione antimafia, e l’attenzione massima verso le condizioni di impermeabilità dell’economia foggiana sana dai tentativi di infiltrazione mafiosa, su cui la Prefettura è quotidianamente impegnata.

COMMENTI

WORDPRESS: 0