Antiriciclaggio, la Puglia s’attrezza

La Regione Puglia cerca di attrezzarsi per evitare che i soldi del Pnrr finiscano nelle fauci del malaffare. Oggi – se l’Ufficio di Presidenza dar

Rinviato a Mercoledì 27 giugno il seminario con Ceschin
Il Candelaro spada di Damocle per la riviera sipontina
Auto “cannibalizzate” rimosse dopo il servizio di Striscia. Video

Antiriciclaggio, la Puglia s’attrezza

La Regione Puglia cerca di attrezzarsi per evitare che i soldi del Pnrr finiscano nelle fauci del malaffare. Oggi – se l’Ufficio di Presidenza darà “luce verde” – la Commissione di inchiesta sulla criminalità, coordinata dal presidente Renato Perrini (FdI), presenterà al Consiglio regionale la proposta di istituire una Commissione antiriciclaggio che vigili sulle prossime gare di appalto. «Noi – spiega Perrini – vogliamo giocare d’anticipo, per esser sicuri che questi soldi restino sui nostri territori».

Lo “scatto di reni” della Politica regionale fa seguito all’audizione in Commissione, ieri, del prof. Emanuele Fisicaro e alla battaglia di legalità di cui si è fatta portatrice la «Gazzetta» dando ampio spazio alle (francamente allarmanti) segnalazioni del professore, riconosciuto esperto di Diritto penale commerciale e presidente del Cseac – Centro studi europeo antiriciclaggio & compliance “Piero Luigi Vigna”

COMMENTI

WORDPRESS: 0