Covid, la Puglia in un limbo. Per la cabina di regia è tra le regioni “a rischio moderato”

La Puglia è in una sorta di limbo. L’Rt, ovvero l’indice che misura l’accelerazione dei contagi, è appena sopra quota 1, da giorni il tasso di positiv

Il Meteo di Carnevale
Manfredonia vetro secondo Sangalli
‘Libera Nos, il Trionfo Sul Male’ arriva a Foggia e a Manfredonia

La Puglia è in una sorta di limbo. L’Rt, ovvero l’indice che misura l’accelerazione dei contagi, è appena sopra quota 1, da giorni il tasso di positività dei tamponi si aggira intorno al 2-2,5 per cento e l’incidenza dei contagi ogni 100mila abitanti è a 48 casi, sotto la soglia di guardia fissata a 50 superata la quale il tracciamento è destinato a saltare.

Soltanto altre quattro regioni, secondo i dati diffusi dall’Istituto superiore di sanità (aggiornati al 24 agosto) hanno un’incidenza sotto la soglia: si tratta di Molise, Valle d’Aosta, Lombardia e Piemonte. I numeri sono da zona bianca, che resta confermata dal governo anche per la prossima settimana. La quiete potrebbe diventare tempesta, però, ed è per questo che nell’ultimo dossier la cabina di regia nazionale ha piazzato la Puglia nel gruppo delle dieci regioni ritenute “a rischio moderato”.

(fonte Repubblica Bari)

COMMENTI

WORDPRESS: 0