Covid, la Puglia in un limbo. Per la cabina di regia è tra le regioni “a rischio moderato”

La Puglia è in una sorta di limbo. L’Rt, ovvero l’indice che misura l’accelerazione dei contagi, è appena sopra quota 1, da giorni il tasso di positiv

Nuovi orari per l’ufficio Iat di Manfredonia
Piano Sociale di Zona. attivati Cantieri di Cittadinanza
IL 22 DICEMBRE RIAPRE LA GALLERIA ”MONTE SARACENO”

La Puglia è in una sorta di limbo. L’Rt, ovvero l’indice che misura l’accelerazione dei contagi, è appena sopra quota 1, da giorni il tasso di positività dei tamponi si aggira intorno al 2-2,5 per cento e l’incidenza dei contagi ogni 100mila abitanti è a 48 casi, sotto la soglia di guardia fissata a 50 superata la quale il tracciamento è destinato a saltare.

Soltanto altre quattro regioni, secondo i dati diffusi dall’Istituto superiore di sanità (aggiornati al 24 agosto) hanno un’incidenza sotto la soglia: si tratta di Molise, Valle d’Aosta, Lombardia e Piemonte. I numeri sono da zona bianca, che resta confermata dal governo anche per la prossima settimana. La quiete potrebbe diventare tempesta, però, ed è per questo che nell’ultimo dossier la cabina di regia nazionale ha piazzato la Puglia nel gruppo delle dieci regioni ritenute “a rischio moderato”.

(fonte Repubblica Bari)

COMMENTI

WORDPRESS: 0