Eriksen, malore in campo: cosciente in ospedale. Agente: “Respira e parla”

Christian Eriksen è stabile e cosciente in ospedale dopo il malore accusato durante Danimarca-Finlandia. "Respira e può parlare", ha detto l'agente Ma

Arrivo del nuovo vescovo mons. Ciollaro a Cerignola
Consegnate altre dosi di vaccino per gli operatori di Casa Sollievo della Sofferenza
LE MADRI DELLA COSTITUZIONE ITALIANA CIRCOLO UNIONE E LIONS CLUB RICORDANO LE 21 DONNE DELLA COSTITUENTE

Christian Eriksen è stabile e cosciente in ospedale dopo il malore accusato durante Danimarca-Finlandia. “Respira e può parlare”, ha detto l’agente Martin Schoots all’emittente NPO Radio 1.

Il centrocampista, 29 anni, è crollato in campo al 43′ del match a Copenhagen. I medici hanno immediatamente soccorso il giocatore praticando un massaggio cardiaco, coi compagni di squadra a far cerchio attorno al centrocampista. Sul terreno di gioco, in lacrime, è giunta anche la moglie del calciatore.

Dopo 12 minuti il giocatore dell’Inter è stato portato negli spogliatoi e poi in ospedale, la gara è stata sospesa p er “emergenza medica”. Una foto scattata dalla Afp ha mostrato il calciatore che è apparso cosciente mentre venivaportato fuori dal campo: sulla barella, Eriksen indossava una mascherina per favorire la respirazione. La Uefa, con un tweet, ha reso noto che “il calciatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato”. La federcalcio danese ha comunicato che “Eriksen è sveglio e si trova in ospedale per ulteriori esami”.

Secondo Sky Sport, che ha citato informazioni provenienti dall’ad dell’Inter Giuseppe Marotta, filtra “cauto ottimismo” sulle condizioni del calciatore nerazzurro.

alternate text

COMMENTI

WORDPRESS: 0