Bonus sociale per luce e gas, le misure per la richiesta di rinnovo

Misure transitorie per la richiesta di rinnovo del bonus sociale per le forniture di energia elettrica e gas naturale.   L’Ufficio Relazioni con

Scarano (Pd): 'a Manfredonia urge verifica amministrativa'
Botti di Capodanno, a San Severo il ferito più grave
La supercar della Polizia sul Gargano

Misure transitorie per la richiesta di rinnovo del bonus sociale per le forniture di energia elettrica e gas naturale.

 

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) della Città di Manfredonia informa che: in conformità a quanto previsto dal DPCM n. 159 del 5 dicembre 2013 nonché dal Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 7 novembre 2014, a partire dal 2 gennaio 2015, ai fini della presentazione della domanda di bonus elettrico e/o bonus gas da parte dei clienti domestici in condizioni economiche disagiate, non potranno essere utilizzate le certificazioni ISEE rilasciate nell’anno 2014.

Si comunica, inoltre, che con determina n. 1/DCCA/2015, l’autorità per l’Energia Elettrica e il Gas ha definito alcune misure transitorie per la richiesta di rinnovo del bonus energia a seguito dell’introduzione del nuovo regime ISEE. La determina definisce una proroga per la presentazione di RINNOVO da parte di richiedenti che non siano riusciti neppure a presentare la ricevuta di presentazione della DSU. In tali casi il termine di scadenza di rinnovo è spostato all’ultimo giorno del mese successivo, ovvero per i bonus il cui termine era fissato a fine gennaio e fine febbraio 2015 il termine è spostato rispettivamente a fine febbraio e fine marzo 2015 (Art.2).

Qualora alla scadenza del termine utile del rinnovo già prorogato, il soggetto richiedente non abbia ancora ottenuto l’attestazione ISEE (Art.1.1) ma solo la ricevuta di presentazione della DSU  può essere utilizzato un modello ad hoc nel quale viene inserito un valore ISEE stabilito in 0.1. Qualora  il valore ISEE, successivamente acquisito dalla banca dati INPS, risulti superiore ai livelli fissati per l’accesso al bonus, la domanda di rinnovo, transitoriamente accolta, verrà revocata per carenza di titolo.(Art.14)

Cliccare qui per leggere e/o scaricare il Modulo A bis – domanda di rinnovo

Cliccare qui per leggere

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0