Sicurezza stradale, studenti virtuosi premiati in Regione

Si è svolta oggi nella sede della Regione la premiazione della quarta edizione del concorso per la promozione della sicurezza stradale nelle scuole "L

COLTIVARE ALBERI DA LEGNO UN REDDITIZIO BUSINESS NEL RISPETTO DELLA NATURA
Papa Francesco oggi lascia il policlinico Gemelli
Maltempo, pioggia e temporali sul Gargano

Si è svolta oggi nella sede della Regione la premiazione della quarta edizione del concorso per la promozione della sicurezza stradale nelle scuole “La strada non è una giungla”. Un progetto – precisa una nota – realizzato da Asset, Agenzia regionale strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio, e dalla Regione Puglia in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale.Nel corso della giornata, alla presenza dell’assessora alla Mobilità, Anita Maurodinoia e di Valentina Romanazzi e Anna Brunetti, in rappresentanza dell’Ufficio scolastico regionale per la Puglia, sono stati premiati gli studenti vincitori del Campionato on-line sulla sicurezza stradale, edizione 2019/2020.
Il concorso, coordinato Pierpaolo Bonerba, responsabile del Centro regionale di monitoraggio della sicurezza stradale, è stato realizzato su una piattaforma web. Il progetto, inserito nel catalogo del Piano strategico per la promozione della salute nelle scuole, ha visto l’adesione di 99 istituti di primo e di secondo grado: 29 della Città metropolitana di Bari, 11 della provincia di Andria, Barletta e Trani, 13 della provincia di Brindisi, 10 della provincia di Foggia, 14 della provincia di Lecce e 22 della provincia di Taranto. La fase finale Campionato, sospesa a causa dell’emergenza pandemica a Marzo 2020, è stata portata a termine nei mesi di ottobre e dicembre 2020. Gli studenti coinvolti sono stati 8.621, dagli 11 ai 18 anni, guidati da 153 docenti tutor. ‘Strade più sicure’, non deve e non può essere solo uno slogan – commenta l’assessora Maurodinoia – ma dovrà diventare una priorità che deve vedere impegnati sullo stesso fronte Istituzioni e cittadini; questo l’obiettivo del nostro assessorato. Perciò – prosegue – ben vengano iniziative come ‘La strada non è una giungla'”.

 © ANSA

(ANSA).

COMMENTI

WORDPRESS: 0