Feste patronali in Puglia; i contributi della Regione per le misure anticovid „

  sul finire dell'estate, nella seduta odierna, la Giunta regionale ha approvato una delibera con la quale mette a disposizione dei comuni pug

Il caso dell’antibiotico introvabile, l’Aifa lo sconsiglia
Zona gialla rafforzata 7 e 8 gennaio: regole, cosa cambia Domani
Olio, al via la raccolta: qualità alta ma crolla la produzione, anche in Puglia. Ecco gli ulivi resistenti alla Xylella

 

sul finire dell’estate, nella seduta odierna, la Giunta regionale ha approvato una delibera con la quale mette a disposizione dei comuni pugliesi che intendano organizzare le feste patronali, un contributo per finanziare i maggior costi derivanti dalle misure di sicurezza rese necessarie dall’emergenza Covid-19 coronavirus.

Feste patronali: il commento di Michele Emiliano

“Le feste patronali hanno un altissimo valore simbolico e rappresentano un elemento identitario per le popolazioni pugliesi. Con questa delibera abbiamo inteso sostenere i comuni, contribuendo ai costi che si rendono necessari per assicurare lo svolgimento delle manifestazioni nella maniera più sicura possibile e comunque nel rispetto delle regole stabilite a livello nazionale e regionale per la prevenzione del Covid. Già con la mia ordinanza di luglio avevo dato indicazioni chiare per la ripresa dello svolgimento di sagre, feste e fiere locali. Con la delibera di oggi, anche grazie al lavoro di raccordo con le associazioni delle varie categorie interessate dalle feste patronali, svolto dal consigliere regionale Mario Pendinelli, mettiamo a disposizione dei comuni interessati le somme per programmare la ripresa delle attività in sicurezza”.

Feste patronali e rumori assordanti: che fare?

COMMENTI

WORDPRESS: 0