Concluso il Consiglio della LND: una sola retrocessione dall’Eccellenza

Il Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato la chiusura dei campionati organizzati dai Comitati regionali votando il blocco delle retro

No Energas, incontro Comune-Regione-Ministeri. Rotice: “Il nostro No fermo, spero sia ultimo atto”
L’ex sindaco Riccardi, nominato da Emiliano come suo Consigliere per le tematiche ambientali.
Manfredonia Nuova: “Appello per la difesa della città”

Il Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato la chiusura dei campionati organizzati dai Comitati regionali votando il blocco delle retrocessioni per quanto concerne i campionati dalla Promozione alla Seconda Categoria, “in tutte quelle realtà territoriali che presenteranno situazioni di vacanza di organico e, comunque, in presenza di situazioni particolari che hanno caratterizzato la stagione che si sta per concludere”. Tali decisioni, si legge nel comunicato ufficiale, “sono lasciate all’autonomia dei singoli comitati regionali e poi dovranno essere ratificate nel prossimo Consiglio federale Figc”.

La LND si è espressa però sulle retrocessioni e promozioni dell’Eccellenza con questi risultati: Molfetta in Serie D, si salvano, a sorpresa, Fortis Altamura e San Severo, mentre retrocede il San Marco che aveva appena due punti di svantaggio dai giallogranata.

Una sola retrocessione, dunque, dall’Eccellenza alla Promozione con una promozione ed una retrocessione dalla D. Per adesso le squadre in organico sono 15, ci sarà spazio per il Manfredonia dopo le logiche promozioni di Sly e Racale?

COMMENTI

WORDPRESS: 0