Afa e temperature in aumento fino a lunedì: Foggia città più calda della Puglia con picchi di 39 gradi

L’anticiclone africano non perde colpi e continua a essere il protagonista indiscusso su gran parte d’Europa, Italia compresa. Anche la Puglia ris

Più sicurezza sulle strade provinciali: ci sono 33 milioni per metterle in sicurezza
CORONAVIRUS, BORRELLI: “10.590 I MALATI, IN TOTALE 12.462 CONTAGIATI”. OMS: “PANDEMIA”
Alimentare: Coldiretti Puglia aumenta l'import di grano

Foto di Giornata calda - Scarica immagini gratuite di alta qualità |  Magnific (precedentemente Freepik)

L’anticiclone africano non perde colpi e continua a essere il protagonista indiscusso su gran parte d’Europa, Italia compresa. Anche la Puglia risente della sua presenza: il tempo, stando alle previsioni di Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com, si manterrà in prevalenza soleggiato e il clima molto caldo.I valori termici sono destinati infatti ad aumentare fino all’inizio della prossima settimana, con picchi che sulle zone interne del Foggiano raggiungeranno i 39°C, qualche grado in meno lungo le aree costiere, mitigate dal mare.Lunedì le massime raggiungeranno i 39°C a Foggia, i 32°C a Bari, i 31°C a Brindisi e i 34°C a Lecce e Taranto, con minime che non scenderanno sotto i 24–25°C, rendendo il clima particolarmente afoso.Da segnalare, però, la formazione di qualche isolato temporale di calore a inizio settimana sul Salento, destinato a esaurirsi già in serata.Per un cambiamento si dovranno attendere i primi giorni di luglio, quando l’ingresso di aria relativamente più fresca e umida dovrebbe favorire la formazione di qualche temporale più organizzato, attenuando almeno in parte la canicola.

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0