Giuseppe Marasco, Consigliere Comunale e Componente Commissione Salute e Sanità_ Dalla sala d’attesa del Dipartimento Emergenza Urgenza dell’Ospe

Giuseppe Marasco, Consigliere Comunale e Componente Commissione Salute e Sanità_
Dalla sala d’attesa del Dipartimento Emergenza Urgenza dell’Ospedale “S. C. Medicina e Chirurgia d’Accettazione d’Urgenza” di Manfredonia, diretto dal dott. Carlo Palumbo, giunge un’immagine che non può lasciare indifferenti.
Con temperature esterne che superano i 32°C, il climatizzatore risulta spento o guasto. Pazienti, anziani, bambini e accompagnatori sono costretti ad attendere il proprio turno in condizioni disumane, in un luogo dove il benessere e la tutela della salute dovrebbero essere la priorità assoluta.
Non si tratta di comfort. Si tratta di dignità e sicurezza. Il caldo estremo aggrava patologie, aumenta il rischio di malori e rende insostenibile l’attesa per chi è già in condizione di fragilità.
Diffido e sollecito la Direzione Sanitaria dell’ASL FG, la Direzione del Presidio Ospedaliero e il Direttore del Dipartimento Emergenza Urgenza, dott. Carlo Palumbo, a provvedere con urgenza all’accensione o alla riparazione dell’impianto di climatizzazione.
I cittadini di Manfredonia e del Gargano meritano rispetto. Il Pronto Soccorso non può diventare un forno d’attesa. Pretendiamo un intervento immediato.
Manfredonia, 20 aprile 2026
Giuseppe Marasco
Consigliere Comunale
Componente Commissione Salute e Sanità


COMMENTI