Manfredonia. NUOVO PIANO CASA

Nella seduta di consiglio comunale del 29 aprile è stato approvato il "Nuovo Piano Casa", recependo le finalità della legge regionale n. 36/23 e s

Pochi ricchi e autonomi al top, le dichiarazioni 2020
Ema, via libera al vaccino Pfizer-BioNTech. Vaia e Locatelli: vaccini non in discussione con la variante
Piano liste d’attesa in Puglia, anticipate 6315 visite ed esami in 7 giorni, ma in 3315 rifiutano il nuovo appuntamento

Nella seduta di consiglio comunale del 29 aprile è stato approvato il “Nuovo Piano Casa”, recependo le finalità della legge regionale n. 36/23 e s.m.i., così da incentivare la riqualificazione urbana e la modernizzazione del patrimonio edilizio esistente, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’efficienza energetica degli edifici.
Si tratta di un provvedimento tanto atteso, poiché gli interventi di ristrutturazione edilizia (in caso di ampliamento fino al 20 %, mentre in caso di demolizione e ricostruzione fino al 35%) miglioreranno la qualità abitativa, urbana e la sicurezza degli immobili.

Il Sindaco Domenico La Marca afferma: “Si tratta di un provvedimento di particolare importanza per il nostro territorio, in grado di favorire la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, incentivare la sostenibilità e l’efficienza energetica e sarà in grado di stimolare il settore delle ristrutturazioni con importanti ricadute in termini economici e occupazionali”.L’assessore Giovanni Mansueto: “Si tratta di un provvedimento tanto atteso, poiché gli interventi di ristrutturazione edilizia miglioreranno la qualità abitativa e urbana, la sicurezza degli immobili e rappresenteranno un volano per l’economia locale, in grado di stimolare la ripresa del settore dell’edilizia, con nuova linfa per i professionisti, favorendo altresì la creazione di nuove opportunità di lavoro”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0