Caro carburanti, continua a salire il costo del gasolio. La mappa dei prezzi in Puglia

Ieri (6 aprile) in Italia il prezzo medio del diesel sulla rete stradale è arrivato a 2 euro e 145 al litro, in aumento rispetto ai 2,136 euro reg

Pesca in allarme rosso, l’appello all’Europa
Il comune di Manfredonia insieme all’ Acquedotto Pugliese (AQP) terrà ispezioni finalizzate ad eliminare le principali interferenze tra le reti fognarie (bianca e nera)
Maltempo, allerta meteo gialla domani 23 luglio

Usabilità delle pompe di carburante - Luca Rosati

Ieri (6 aprile) in Italia il prezzo medio del diesel sulla rete stradale è arrivato a 2 euro e 145 al litro, in aumento rispetto ai 2,136 euro registrati il giorno di Pasqua. Stabile invece il dato in autostrada, dove il prezzo medio si attesta a 2 euro e 157.

Ma aumentano anche i prezzi della benzina. Sulla rete ordinaria italiana il prezzo medio ieri era di 1 euro e 783 al litro, in lieve crescita rispetto al giorno precedente, mentre in autostrada resta fermo a 1 euro e 816. In Puglia, la media della benzina è di 1 euro e 790 al litro, quindi leggermente oltre la media nazionale.

Per quanto riguarda il gasolio, in Puglia il prezzo medio ieri era di 2 euro e 143, anche in questo caso leggermente sotto la media nazionale. Ma anche qui il quadro cambia sensibilmente da provincia a provincia. Il costo medio più basso si registra in provincia di Foggia, con 2,124 euro al litro. Poi Bari con 2,148, la Bat con 2,149, Brindisi con 2,146, Taranto con 2,150 e infine Lecce, che si conferma la provincia più cara della regione con 2,166 euro al litro. Tra i prezzi self service più alti, spiccano tre impianti tra Locorotondo, Brindisi e Torchiarolo, dove il diesel arriva fino a 2 euro e 339 al litro.

Ma ci sono anche alcune eccezioni. Nel Brindisino, tra Montalbano di Fasano e Carovigno, si trovano i prezzi più convenienti, sotto quota 1 euro e 70. E prezzi più bassi si registrano anche in due stazioni di servizio tra Gioia del Colle e Bari.

COMMENTI

WORDPRESS: 0