ARRIVA LA NEVE NEL FOGGIANO

Un brusco calo delle temperature è in arrivo sulla provincia di Foggia. Tra la seconda parte di giovedì e la mattinata di venerdì, correnti d'aria f

Maltempo, neve sui Monti Dauni e Capitanata sotto zero „
Piano estivo per il 118, i sindaci del Gargano ringraziano la Regione
Pasquetta: come nasce il lunedì che unisce sacro e gite fuori porta

Un brusco calo delle temperature è in arrivo sulla provincia di Foggia. Tra la seconda parte di giovedì e la mattinata di venerdì, correnti d’aria fredda colpiranno duramente il territorio, portando condizioni di stampo prettamente invernale.

Cosa aspettarsi:

  • Temperature in picchiata: Calo termico sensibile su tutto il settore.

  • Vento forte: Raffiche intense che accentueranno la sensazione di gelo (effetto wind chill).

  • Neve a quote collinari: I fiocchi bianchi torneranno a imbiancare il Gargano e i Monti della Daunia, con accumuli possibili già a quote di alta collina.

  • Foggiano: Anche la pianura non sarà risparmiata dal maltempo, con piogge sparse e un clima decisamente rigido.

In sintesi: Un rapido ma intenso passaggio perturbato che riporta la neve sulle alture foggiane e vento gelido su tutta la provincia. Si raccomanda prudenza negli spostamenti sui tratti stradali appenninici e del promontorio.

COMMENTI

WORDPRESS: 0