PALOMBELLA ROSSA:NUOVE ROTTE

Palombella Rossa è un progetto non ancora identificato, una sorta di ufo con destinazione ancora sconosciuta. Quello di cui sono certo è che indos

PUGLIA: Energia: ‘costi insostenibili’, chiudono 5 hotel
Cinghiale a spasso nella zona del porto turistico di Manfredonia.
SIPONTO/ ALLE ORIGINI DI MANFREDONIA. ARCHEOLOGIA GLOBALE DI UNA CITTÀ PORTUALE
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "PALOMBELLA ROSSA"
Palombella Rossa è un progetto non ancora identificato, una sorta di ufo con destinazione ancora sconosciuta. Quello di cui sono certo è che indosserò ancora la cuffietta per gettarmi in acqua per lottare su ogni pallone, come ho sempre fatto nella mia vita, senza mai risparmiarmi.
Non ha ancora sembianze certe, potrebbe diventare uno spazio fisico, un luogo virtuale, un blog, una fondazione o altro ancora. A differenza di Michele Apicella, il protagonista del film di Nanni Moretti, io non ho smarrito la memoria, né ho dimenticato il racconto di questi anni intensi e difficili.
La politica si è messa in cammino, nuove forme di rappresentanza si appalesano, nuovo anche l’alfabeto con cui si comunica. Palombella Rossa vuole diventare un laboratorio in cui si sperimentano strumenti, soluzioni, visioni, sogni e suggestioni utili a comprendere le nuove rotte in cui si muove il mondo, tra memoria, futuro e cambiamento.
Continuerò, dunque, a viaggiare, ad esplorare i confini vicini e lontani dell’impegno pubblico, dell’attivismo civico, con sguardo fiero e la convinzione di chi ha sempre, e dico sempre, cercato con ostinazione la felicità del noi e mai l’appagamento dell’io.
Angelo Riccardi

COMMENTI

WORDPRESS: 0