Oggi Manfredonia celebra San Francesco d’Assisi 2025

Oggi sabato 4 ottobre, Manfredonia renderà omaggio al Patrono d’Italia con tre celebrazioni eucaristiche (ore 8.00, 10.30 e 11.30, quest’ultima pr

Previsione meteo Puglia domenica, 25 giugno
Sanità in Puglia, online la mappa interattiva con le macchine per la diagnostica
Orchidee spontanee del Gargano, al via un festival per ammirarle

Oggi sabato 4 ottobre, Manfredonia renderà omaggio al Patrono d’Italia con tre celebrazioni eucaristiche (ore 8.00, 10.30 e 11.30, quest’ultima presieduta da mons. Franco Moscone). Alle ore 18.00 sarà accesa la lampada votiva in piazza e seguirà la solenne processione per le vie cittadine, con il tradizionale itinerario che toccherà l’Ospedale, via Tribuna, via Magazzini, via Antiche Mura e piazza del Popolo, fino al rientro in chiesa.

Ad accompagnare i festeggiamenti ci saranno la banda musicale “Città di Manfredonia”, diretta dal maestro Giovanni Esposto, e le luminare della Ditta Illumination. La serata si concluderà con spettacolari fuochi pirotecnici.

Festa del Cantico delle Creature
Domani, domenica 5 ottobre, sarà dedicato al Cantico delle Creature, con messe al mattino e una solenne celebrazione alle ore 19.00. In serata, spazio alla musica con il concerto corale “Tu sei Laudato”, che vedrà la partecipazione dell’Ensemble Vocale di Manfredonia e di altri cori cittadini.

Una festa di comunità
La celebrazione di San Francesco d’Assisi a Manfredonia non è solo un evento religioso, ma un segno di unità e speranza per tutta la città. Un’occasione per riscoprire l’attualità del messaggio del Santo, fatto di semplicità, amore per il creato e attenzione agli ultimi.

COMMENTI

WORDPRESS: 0