Oggi Manfredonia celebra San Francesco d’Assisi 2025

Oggi sabato 4 ottobre, Manfredonia renderà omaggio al Patrono d’Italia con tre celebrazioni eucaristiche (ore 8.00, 10.30 e 11.30, quest’ultima pr

L’autunno caldo degli autotrasportatori: non escluso uno stop
Chiamare un uomo “pelato” è molestia sessuale: «Viola le leggi sulla parità». La sentenza dopo gli insulti a un elettricista
Il successo della Puglia fa invidia, ma l’autonomia è un pericolo

Oggi sabato 4 ottobre, Manfredonia renderà omaggio al Patrono d’Italia con tre celebrazioni eucaristiche (ore 8.00, 10.30 e 11.30, quest’ultima presieduta da mons. Franco Moscone). Alle ore 18.00 sarà accesa la lampada votiva in piazza e seguirà la solenne processione per le vie cittadine, con il tradizionale itinerario che toccherà l’Ospedale, via Tribuna, via Magazzini, via Antiche Mura e piazza del Popolo, fino al rientro in chiesa.

Ad accompagnare i festeggiamenti ci saranno la banda musicale “Città di Manfredonia”, diretta dal maestro Giovanni Esposto, e le luminare della Ditta Illumination. La serata si concluderà con spettacolari fuochi pirotecnici.

Festa del Cantico delle Creature
Domani, domenica 5 ottobre, sarà dedicato al Cantico delle Creature, con messe al mattino e una solenne celebrazione alle ore 19.00. In serata, spazio alla musica con il concerto corale “Tu sei Laudato”, che vedrà la partecipazione dell’Ensemble Vocale di Manfredonia e di altri cori cittadini.

Una festa di comunità
La celebrazione di San Francesco d’Assisi a Manfredonia non è solo un evento religioso, ma un segno di unità e speranza per tutta la città. Un’occasione per riscoprire l’attualità del messaggio del Santo, fatto di semplicità, amore per il creato e attenzione agli ultimi.

COMMENTI

WORDPRESS: 0