Ancora violenza e tensione nel quartiere Ferrovia di Foggia. Nel tardo pomeriggio di ieri, una maxi-rissa scoppiata tra gruppi di persone si è spost

Ancora violenza e tensione nel quartiere Ferrovia di Foggia. Nel tardo pomeriggio di ieri, una maxi-rissa scoppiata tra gruppi di persone si è spostata da via Podgora fino a via Monfalcone, generando scene di caos tra urla, colpi e oggetti scagliati in strada.Secondo i video pubblicati dai residenti al gruppo Facebook “Difendiamo il quartiere ferrovia di Foggia”, la situazione sarebbe rapidamente degenerata, con la polizia intervenuta sul posto ma costretta a fronteggiare una realtà definita “fuori scala” rispetto alle forze disponibili in quel momento.
Il grido dei residenti è unanime: “La polizia da sola non basta più, servono rinforzi strutturali e misure straordinarie per ripristinare l’ordine e garantire la sicurezza quotidiana”. In molti evocano persino l’intervento dell’esercito: “Vogliamo l’esercito o dobbiamo aspettare il morto?”.Poco dopo, nuove immagini raccontano un secondo episodio di disordine in via Monfalcone, dove quattro donne di etnia rom avrebbero dato in escandescenza: due di loro avrebbero preso a calci e colpito con un arnese la serranda di un negozio etnico, mentre le altre urlavano in strada seminando ulteriore tensione. Anche in questo caso è intervenuta la polizia, con auto a sirene spiegate.
“Non ne possiamo più”, scrivono i residenti, sempre più convinti che il quartiere Ferrovia sia diventato “ostaggio del degrado e della violenza quotidiana”. La richiesta è chiara: risposte concrete e immediate dalle istituzioni per evitare che la zona scivoli definitivamente in una spirale di illegalità e paura.

COMMENTI