Fino al 21 luglio 2025 è aperto in Puglia il bando per partecipare alla mobilità intra-regionale del personale del comparto sanità, con rapporto di

Fino al 21 luglio 2025 è aperto in Puglia il bando per partecipare alla mobilità intra-regionale del personale del comparto sanità, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato. Per la prima volta su scala regionale si apre così una procedura unica per partecipare alla mobilità nelle Asl Ba, Bt, Fg, Le, Br, Ta, Policlinico Bari, Ospedali Riuniti di Foggia, Irccs Tumori “Giovanni Paolo” Bari e Irccs “S. De Bellis” Castellana Grotte.
Il bando
Fino alle ore 18.00 del 21 luglio, termine inderogabile, sarà possibile inviare la domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse che dovrà essere prodotta, esclusivamente, tramite procedura telematica collegandosi al sito https://aslbat.concorsismart.it/. La procedura è propedeutica alla mobilità vera e propria così da consentire all’Asl Bt – Asl capofila – di attivare successivamente e gestire il bando di mobilità anche per tutte le aziende coinvolte. La mancata presentazione della manifestazione di interesse non esclude la partecipazione al successivo avviso di mobilità intra-regionale e, analogamente, chi avrà presentato la domanda alla manifestazione di interesse dovrà presentare sempre una nuova istanza nel rispetto dei modi, termini e requisiti indicati nel bando medesimo.
La platea
Infermieri, operatori socio sanitari, assistenti e altri professionisti della salute potranno quindi spostarsi tra le diverse aziende sanitarie della Puglia. L’iniziativa – frutto dell’accordo sottoscritto il 15 aprile scorso tra la regione Puglia e le organizzazioni sindacali – è finalizzata a facilitare, in tempi rapidi, i processi di mobilità del personale tra le diverse aziende sanitarie pugliesi.Possono partecipare alla procedura i dipendenti in possesso dei seguenti requisiti: contratto a tempo indeterminato presso una delle aziende sanitarie del servizio sanitario regionale; superamento del periodo di prova; non essere prossimi alla pensione; appartenenza a uno dei profili professionali previsti nell’avviso e indicati sul sito internet.

COMMENTI