Foggia, quasi 300 mln per il CIS Capitanata: in Prefettura primo tavolo operativo

Al via il primo tavolo operativo del Cis Capitanata sotto la guida del nuovo responsabile unico Nicola Gatta. L’obiettivo della nuova governance, vo

Il Nord non è più la terra promessa, meglio restare o scegliere l’estero: 25mila i laureati oltre confine
In Puglia 600 milioni al fotovoltaico sui tetti: occasione per 2000 aziende e stalle
FREDDO, NON È ANCORA FINITA

Cis Capitanata, al via il primo tavolo: obiettivo infrastrutture strategiche e valorizzazione del territorio

Al via il primo tavolo operativo del Cis Capitanata sotto la guida del nuovo responsabile unico Nicola Gatta. L’obiettivo della nuova governance, voluta dal Ministro per gli Affari europei, il PNRR e le politiche di coesione, Tommaso Foti, è quello di assicurare il più ampio impatto sul territorio degli interventi previsti dal Cis per lo sviluppo della Capitanata.

Il CIS Capitanata, con una dotazione finanziaria di circa 290 milioni di euro, punta infatti a sviluppare infrastrutture strategiche e a valorizzare le eccellenze culturali, naturalistiche, artigianali e produttive per mettere meglio a frutto le potenzialità del territorio e le sue capacità attrattive.

Al tavolo hanno preso parte la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche coesione, rappresentata da Raffaele Parlangeli, Invitalia, il Prefetto di Foggia, Paolo Giovanni Grieco e il nuovo Responsabile Unico del CIS (RUC), Nicola Gatta, oltre a tutte le amministrazioni beneficiarie della misura, con l’obiettivo di fare il punto sullo stato di avanzamento degli interventi.

COMMENTI

WORDPRESS: 0