Manfredonia, nuovo piano Casa

L’amministrazione comunica che con delibera della giunta comunale n. 143 del 30.06.2025 è stata formalizzata la proposta da sottoporre al Consigli

SUPERENALORTO centrato il 6 da 101 milioni di Euro
50° anniversario dell’autonomia del Comune di Zapponeta.
Cannabis light, Cassazione dà ragione a Procura Taranto: vendita è reato, shop vietati
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "+ き品者 ្ព Città di MANFREDONIA NUOVO PIANO CASA La Giunta Comunale formalizza la proposta di delibera Giovanni GiovanniMansueto Mansueto Assessore alla Rigenerazione AsesurelaRgreeiet Pionificazione Urbona"
L’amministrazione comunica che con delibera della giunta comunale n. 143 del 30.06.2025 è stata formalizzata la proposta da sottoporre al Consiglio Comunale per il recepimento della legge regionale n. 36/23 che disciplina gli interventi di ristrutturazione edilizia, conosciuta meglio come “Nuovo Piano Casa”.
Dunque, è formalmente iniziata la procedura di variante urbanistica semplificata con cui il Comune di Manfredonia si conforma alle politiche regionali, incentivando la riqualificazione urbana e la modernizzazione del patrimonio esistente, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’efficienza energetica degli edifici.
Il Sindaco Domenico La Marca afferma: “Si tratta di un provvedimento di particolare importanza per il nostro territorio, in grado di favorire la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, incentivare la sostenibilità e l’efficienza energetica e sarà in grado di stimolare il settore delle ristrutturazioni con importanti ricadute in termini economici e occupazionali”.
L’assessore Giovanni Mansueto: “Si tratta di un provvedimento tanto atteso, poiché gli interventi di ristrutturazione edilizia miglioreranno la qualità abitativa e urbana, la sicurezza degli immobili e rappresenteranno un volano per l’economia locale, in grado di stimolare la ripresa del settore dell’edilizia, con nuova linfa per i professionisti, favorendo altresì la creazione di nuove opportunità di lavoro.
Di particolare importanza sono le previsioni dirette a promuovere e sostenere l’edilizia residenziale sociale nonché le previsioni di destinare la monetizzazione degli standard per la realizzazione di interventi di attrezzamento o riqualificazione di aree a verde urbano, forestazione e rinaturalizzazione nei comparti CA1, CA2, CA3, CA4, CA5, CA9 e CB3. Trattasi, quest’ultima, di un’azione concreta che intende restituire dignità e decoro urbano ai residenti di questi quartieri che per troppi anni sono stati dimenticati”.
Ringraziamo per l’impegno, la professionalità e la dedizione l’Ufficio Tecnico del Comune di Manfredonia grazie al quale è stato possibile raggiungere, in breve termine, questo risultato che risulta essere tra i primi in Capitanata.

COMMENTI

WORDPRESS: 0