Vescovo Moscone: “Noi non siamo neutrali di fronte alla guerra. Noi siamo unicamente per la pace, perché è solo la pace la via per la giustizia.”

“Noi non siamo neutrali di fronte alla guerra. Noi siamo unicamente per la pace, perché è solo la pace la via per la giustizia.” Con parole fort

Natale ‘abolito’? La politica si ribella su cambio nome
In Puglia 7000 giovani puntano sull agricoltura
Presto l’euro digitale La proposta dell’Ue entro il 2023

p. Franco Moscone, Vescovo – Ufficio Liturgico diocesano

“Noi non siamo neutrali di fronte alla guerra. Noi siamo unicamente per la pace, perché è solo la pace la via per la giustizia.”
Con parole forti e cariche di passione, il vescovo, padre Franco Moscone, alza la voce ancora una volta, con la forza di chi non si rassegna.
🙏🏻 La sua è una volontà incrollabile: chiede la pace con decisione, con coraggio, con dolore. Si indigna!
Cita San Michele e San Pio, vede la contraddizione tra la terra benedetta che rappresenta e le esercitazioni di guerra che vi si svolgono. E continua a chiedere pace, mentre il mondo – sordo – procede con tutti i mezzi per evitarla.
📍Mattinata, 31 maggio 2025
Santa Maria della Luce

COMMENTI

WORDPRESS: 0