Zapponeta 11 Aprile via Cricis vivente

In occasione dell’imminente festività religiosa, la comunità di Zapponeta si appresta a rivivere uno dei momenti più intensi e significativi della

Emittenti a singhiozzo sul digitale terrestre Problemi nel Foggiano
Ora il green pass va di traverso anche ai medici di famiglia della Puglia: «I dipartimenti d’Igiene delle Asl scaricano su di noi»
Oms, almeno 154 milioni di vite salvate dai vaccini in 50 anni

In occasione dell’imminente festività religiosa, la comunità di Zapponeta si appresta a rivivere uno dei momenti più intensi e significativi della tradizione cristiana: La Passione di Cristo, giunta quest’anno alla sua decima edizione.

La sacra rappresentazione si terrà venerdì 11 aprile 2025 a partire dalle ore 18:00, con partenza da Piazza Aldo Moro e proseguendo lungo le vie della cittadina.

L’evento è organizzato dalla Parrocchia San Michele Arcangelo, con il patrocinio del Comune di Zapponeta, e coinvolgerà l’intera comunità. Infatti, saranno centinaia di figuranti locali a dare vita alle emozioni e al pathos vissuti oltre 2000 anni fa da Gesù di Nazareth, in un’opera corale che unisce fede, tradizione e spirito di partecipazione.

Il lavoro portato avanti dagli attori e da tutto lo staff, coordinato da Don Pasquale Paloscia e Nunzia D’Aluisio – che hanno curato sceneggiatura, regia e scenografia insieme ai catechisti – è stato lungo e appassionato, con l’obiettivo di offrire una rappresentazione scenicamente coinvolgente, ma sempre fedele al racconto evangelico.

COMMENTI

WORDPRESS: 0