MERCOLEDI': una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi, foriere di deboli piogge pomeridiane. Nello spec
MERCOLEDI’: una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi, foriere di deboli piogge pomeridiane. Nello specifico su Daunia e murge cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata schiarisce; sul Tavoliere cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata; sul litorale adriatico settentrionale nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata; su litorale adriatico meridionale e Salento giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sul litorale ionico nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 2000 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mosso.
Commento del previsore Sud Est
TEMPO INSTABILE E FRESCO, NUOVE PIOGGE TRA GIOVEDI’ E VENERDI’ – Su Molise, Puglia e Basilicata la presenza di una goccia fredda in quota, associata a correnti orientali, manterrà condizioni d’instabilità atmosferica con nuvolosità frequente e occasione per piogge e rovesci sparsi. Pressione in successivo temporaneo aumento ma nuovi piovaschi sono poi attesi tra giovedì sera e venerdì, specie tra Puglia e Basilicata. Ulteriori dettagli sull’App gratuita di 3BMeteo.


COMMENTI