Xylella, allarme sul Gargano: la richiesta di Fratelli d’Italia

La senatrice Anna Maria Fallucchi sollecita un intervento urgente per fermare la diffusione del batterio che minaccia gli ulivi del Gargano. Neces

Lavoro in agricoltura: 5mila giovani agricoltori nei campi pugliesi
Venerdi su Manfredonia TV la Via Crucis di Siponto ore 20.30
Il programma della Festa della Madonna del Carmine

La senatrice Anna Maria Fallucchi sollecita un intervento urgente per fermare la diffusione del batterio che minaccia gli ulivi del Gargano. Necessarie soluzioni alternative alla trinciatura per evitare un disastro economico e ambientale.

La diffusione della Xylella fastidiosa torna a preoccupare la Puglia. Dopo aver devastato il Salento, il batterio rischia di espandersi nel Gargano, dove le difficoltà nel trattamento degli ulivi potrebbero aggravare la situazione.

La senatrice di Fratelli d’Italia, Anna Maria Fallucchi, ha sollevato il problema in Senato, sottolineando la necessità di un monitoraggio costante e di soluzioni alternative alla trinciatura delle frasche, vietata dalla normativa UE per via del terreno scosceso.

La politica chiede al Governo un piano di emergenza per tutelare le aziende agricole locali, già duramente provate. “Servono interventi rapidi per scongiurare una nuova crisi nel settore olivicolo pugliese”, ha dichiarato Fallucchi.

COMMENTI

WORDPRESS: 0